Fotografo paesaggista Cuneo

Costanza Bono, studio fotografico aziendale a Cuneo

Stai cercando un fotografo paesaggista a Cuneo? Eccomi, le tue ricerche possono terminare qui! Da diversi anni mi occupo di fotografare i paesaggi della mia terra cercando di valorizzarli e dando loro un punto di vista diverso. 

Sono Costanza Bono e da svariati anni mi occupo di un lavoro meraviglioso: La fotografia. Amo il mio lavoro perché mi permette di vedere paesaggi, ambienti e persone sempre sotto un punto di vista diverso. La fotografia ha il grande merito di riuscire a immortalare ambienti quotidiani riuscendo ogni volta a trasmettere emozioni e messaggi differenti.

La fotografia paesaggistica o naturalistica non significa ritrarre solo la natura ma immortalare la sua vita e ciclicità. Amo lavorare come fotografo paesaggista perché mi permette di scoprire luoghi nuovi, magici, ricchi di storia che, attraverso le fotografie, prendono vita e vengono valorizzati. Cerco sempre di dare un nuovo punto di vista tramite le mie foto. Molto spesso siamo abituati a vedere sempre gli stessi luoghi e quindi ci abituiamo, li sottovalutiamo e perdiamo di vista la loro magnificenza. Attraverso le mie fotografie cerco di valorizzare luoghi della vita comune valorizzando e facendoli apparire sotto un altro punto di vista.

Ho la fortuna di vivere in un territorio stupendo, ricco di arte, cultura e paesaggi mozzafiato. Come fotografo naturalista ho avuto la fortuna di scattare foto ai luoghi più belli d’Italia. Ho immortalato la maestosità e la bellezza incontaminata del Piemonte dall’alto. Mi piace andare nelle campagne che circondano la mia città cercando ed immortalare dall’alto la bellezza di un lavoro, molto spesso sottovalutato anche se ricco di storia e dal forte legame con la natura.

fotografo paesaggista

La maggior parte delle mie foto viene scattata dall’alto perché solo alzando gli occhi siamo in grado di avere un’altra prospettiva sul mondo che ci circonda. Le fotografie paesaggistiche scattare dall’alto sono in grado di farci cogliere i più piccoli dettagli valorizzando la natura al fine di trasmettere emozioni sempre nuove.

La fotografia naturalista ha un forte legame con il territorio, ci permette di scoprire luoghi nuovi di cui non sapevamo neanche l’esistenza oppure riscoprire luoghi a noi vicini che con il tempo abbiamo dimenticato. L’obiettivo finale è sempre quello di emozionare chi guarda le foto con l’obiettivo di trasmettere emozioni sempre diverse che solo la natura è in grado di trasmettere.

foto naturalista fossano

Ho la fortuna di lavorare con il quotidiano LA STAMPA per cui realizzo servizi fotografici in stile reportage. Questa collaborazione mi ha permesso di scoprire storie di vita comune. Alla fine il giornalismo e la fotografia hanno uno scopo ben preciso e semplice, raccontare una storia.

 

Vorrei offrire una nuova prospettiva alle tue idee

 

Se stai cercando un fotografo naturalista nella zona di Cuneo io posso esserti d’aiuto, non esitare a contattarmi per raccontarmi il tuo progetto.